Atalanta-Inter è una delle partite più interessanti di questa giornata di Serie A. Gasperini contro il proprio passato, Inzaghi punta a mantenere la vetta nella difficile trasferta di Bergamo.
Come arriva l’Inter
Simone Inzaghi si gode il momento positivo della sua Inter. In Champions League la pratica è ormai archiviata, anche se manca la certezza matematica della qualificazione agli ottavi del torneo. In campionato la lotta per lo scudetto con la Juventus e il Milan è serrata: la trasferta di Bergamo, notoriamente complicata per l’Inter, potrebbe nascondere una trappola. Mkhitaryan dovrebbe affiancare Barella e Calha a centrocampo, davanti confermatissima la coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez. Poco turn over per il tecnico interista, che deve fare a meno anche di Arnautovic in avanti e potrebbe pagare l’ampio minutaggio dei titolari. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Vlahovic, la Juventus inizia l’operazione rinnovo contratto
Leggi anche: Pallone d’Oro, cambiano le regole: ora c’è anche la UEFA
Gasp in zona Champions
Gasperini attualmente occupa la quarta piazza valida per l’accesso in Champions. L’obiettivo dichiarato dal club è proprio quello, tornare nell’Europa che conta per incassare i ricchi premi dalla UEFA e finanziare il mercato. In campionato le vittorie contro Genoa ed Empoli hanno ridato slancio ai bergamaschi, che però all’orizzonte hanno una mese di inferno con le sfide contro Sturm Graz, Napoli, Sporting Lisbona e Milan nel giro di poche settimane. Le statistiche dicono che l’Inter nelle ultime gare contro l’Atalanta in campionato non ha mai perso_ non un ottimo segnale per Gasperini. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Il Milan si ricompatta: Pioli invita tutti a cena
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman. All. Gasperini
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.
Leggi anche: Wembanyama batte i Suns ed entra nella storia