Nonostante la nona sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League, i tifosi dell’Union Berlino hanno voluto mostrare il loro sostegno ai giocatori dopo la partita persa per 1-0 contro il Napoli all’Olympiastadion. Invece di fischiare o insultare la squadra, i sostenitori hanno chiamato i calciatori sotto la curva e hanno tenuto un discorso da brividi, in cui hanno espresso il loro orgoglio e la loro gratitudine per aver raggiunto il sogno della massima competizione europea.
Leggi anche: Union Berlino-Napoli 0-1: Raspadori regala tre punti d’oro agli azzurri
Leggi anche: Union Berlino, Bonucci chiede un confronto con la dirigenza
“Siate orgogliosi di voi, stiamo vivendo il sogno della Champions League” hanno detto i tifosi, che hanno anche elogiato la prestazione dei loro beniamini, che hanno tenuto testa al Napoli fino al gol di Raspadori al 65’. “Avete perso contro una grande squadra che ha fatto solo un tiro in porta” hanno aggiunto, sottolineando la differenza di qualità tra le due formazioni. I giocatori, visibilmente commossi, hanno ringraziato i tifosi con applausi e abbracci, in un clima di grande affetto e rispetto reciproco. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Bonucci in panchina
Non è stato tra i protagonisti della serata il centrale italiano Leonardo Bonucci, passato in estate all’Union dopo il suo trasferimento dalla Juventus. Il difensore è rimasto in panchina per tutta la partita, ma ha partecipato al confronto con i tifosi restando visibilmente coinvolto dal bel gesto di supporto e sportività dimostrato dalla curva tedesca.
Stagione deludente dell’Union Berlino
L’Union Berlino è ultima nel girone C di Champions League con zero punti, a tre punti dal Braga attualmente terzo. Nel prossimo turno, l’8 novembre, affronterà in trasferta il Napoli, attualmente secondo a quota sei punti dietro il Real Madrid a 9. In Bundesliga, invece, è quindicesimo con soli 6 punti in 8 giornate.