x

x

Vai al contenuto

Union Berlino, Bonucci chiede un confronto con la dirigenza

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci non è sceso in campo dal primo minuto nella sfida di Champions League in programma questa sera tra il suo Union Berlino e il Napoli. Il difensore italiano, arrivato in estate dalla Juventus, al fischio iniziale del match è rimasto seduto in panchina per scelta tecnica di Urs Fischer che ha preferito schierare Knoche nel ruolo di centrale difensivo.

Leggi anche: Si rialza il Napoli di Garcia: Verona battuto 3-1

Leggi anche: Pioli: “Dobbiamo essere più cattivi. Pronti per il Psg”

Una decisione che ha indispettito Bonucci che, al contrario, si aspettava di partire titolare in una sfida di cartello come quella di questa sera e contro una squadra che conosce bene, poiché rivale fino all’anno scorso della sua Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Bonucci avrebbe chiesto un faccia a faccia con il proprio allenatore al fine di comprendere le ragioni tecniche dietro la sua esclusione e chiarire definitivamente quale sia il suo ruolo all’interno del progetto dell’Union Berlino. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci in azione durante Union Berlino-Hoffenheim . (Photo by Ulrik Pedersen/DeFodi Images via Getty Images)

Inizio in salita

La volontà dell’ex bianconero è quella di avere maggiori garanzie sul suo impiego futuro e sulla fiducia della società che lo ha acquistato per aggiungere esperienza internazionale in vista proprio di match dall’alto appeal come quello di stasera contro il Napoli. Bonucci non sta vivendo un momento felice con la maglia dell’Union, che ristagna attualmente al quindicesimo posto della Bundesliga con solo 6 punti ottenuti in 8 gare disputate. La squadra tedesca è inoltre ultima nel girone C di Champions League con un solo punto. Il difensore italiano ha giocato solo 3 partite in Germania partendo però sempre titolare in Champions.

Il futuro di Bonucci e dell’Union

L’Union Berlino tornerà in campo sabato prossimo contro il Werder Brema, mentre il Napoli affronterà il Milan domenica. Si vedrà se Bonucci riuscirà a riconquistare un posto da titolare o se dovrà accontentarsi ancora della panchina.