x

x

Vai al contenuto

NBA, Antetokounmpo: rinnovo stellare con i Bucks

Antetokounmpo con la maglia dei Milwakee Buckets

Giannis Antetokounmpo ha scelto di rimanere fedele ai Milwaukee Bucks, la squadra che lo ha trasformato in una stella della NBA. Il greco, due volte MVP e vincitore nel 2021, ha siglato un’estensione di contratto fino al 2028, per una somma stratosferica: 186 milioni di dollari in tre anni, con l’opzione per l’ultima stagione.

Leggi anche: Nba, Phila si spacca: Embiid e Harden vanno via?

Leggi anche: Bucks, Lillard si presenta: “Che coppia con Giannis”

Si tratta di uno dei contratti più alti della storia del basket, che lo farà diventare uno dei giocatori più ricchi della lega, con una media di circa 62 milioni di dollari a stagione. Una ricompensa per il suo talento e la sua fedeltà, dopo aver ignorato le offerte di altre franchigie più competitive. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

lillard e antetokoumpo in posa
lillard e antetokoumpo in posa durante il meda day dei Milwaukee Bucks

Che coppia con Lillard

Antetokounmpo ha espresso la sua gioia su Twitter, scrivendo: “Sono fiero di far parte dei Bucks per i prossimi anni. Insieme costruiremo un’epoca vincente a Milwaukee”. Il greco potrà contare anche sull’arrivo di Damian Lillard, un altro grande giocatore, che i Bucks hanno ottenuto in uno scambio con Portland.

La coppia Antetokounmpo-Lillard promette spettacolo e successi, ma dovrà affrontare una concorrenza feroce a est, dove spiccano i Boston Celtics, che hanno acquisito Jrue Holiday, ex compagno di Giannis. I Bucks puntano al bis dopo il titolo del 2021, ma non sarà facile. Antetokounmpo lo sa bene: “Non si vince sempre: a volte tocca a te, a volte agli altri”. Ma lui non si arrende mai.

Argomenti