Papu Gomez è stato squalificato per due anni per doping. L’attaccante argentino del Monza, ex Siviglia, è risultato positivo a una sostanza proibita in un controllo effettuato nel novembre 2022, prima della Coppa del Mondo in Qatar. La notizia è stata rivelata dal sito spagnolo Relevo e confermata dalle autorità antidoping.
Leggi anche: Monza, colpo a zero: arriva Papu Gomez
Leggi anche: Serie A: Monza e Frosinone battono Salernitana e Verona
Gomez ha dichiarato di essere innocente e di aver essere stato in contatto con la sostanza dopante attraverso uno sciroppo della famiglia B2-adrenergica, simile al salbutamolo, assunto da uno dei suoi figli dopo una notte passata a letto a causa della febbre alta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Papu Gomez dopo l’avventura al Siviglia era tornato in Italia da svincolato firmando con il Monza lo scorso settembre sottoscrivendo un contratto fino a giugno 2024. Sono stati 40 i minuti disputati dall’argentino coi biancorossi nelle vittorie contro Sassuolo e Salernitana, entrambe partendo dalla panchina.
Il Siviglia e Gomez erano a conoscenza
Secondo quanto affermato da Relevo, Gomez e il club andaluso erano a conoscenza della vicenda diventata ufficiale oggi con la sanzione valida per i prossimi due anni. Si attende la reazione del club brianzolo che dovrebbe rescindere il contratto con il calciatore argentino.