Jannik Sinner ha raggiunto il suo cinquantesimo successo stagionale e il passaggio al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, superando lo statunitense Marcos Giron con il punteggio di 7-6 (7) 6-2. L’azzurro, numero 4 del mondo, ha dovuto cancellare quattro set point nel primo parziale, prima di imporsi al tie-break e poi dominare il secondo set. Con questa vittoria, Sinner si è qualificato matematicamente per le Nitto Atp Finals di Torino, dove sarà tra i protagonisti del torneo che chiude la stagione.
Leggi anche: Sinner vince la China Open: l’italiano è quarto nel ranking
Leggi anche: ATP Pechino, Sinner in finale: battuto Alcaraz
Sinner ha avuto un inizio difficile contro Giron, numero 80 del ranking, che ha approfittato di qualche errore dell’italiano per portarsi avanti di un break nel settimo game. L’altoatesino ha però reagito con coraggio e ha recuperato lo svantaggio, portando il set al tie-break. Qui, Sinner ha cancellato quattro set point a Giron, due con due ace consecutivi e due con due vincenti di rovescio. Al primo set point a suo favore, Sinner ha chiuso il parziale con un rovescio che ha toccato il nastro e ha sorpreso l’americano. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Nel secondo set, Sinner ha preso il controllo delle operazioni e ha messo in mostra tutta la sua classe e il suo talento. Ha conquistato due break consecutivi nel terzo e nel quinto game, portandosi sul 5-1. Giron ha salvato una palla match nel settimo game, ma non ha potuto nulla nel game successivo, quando Sinner ha chiuso la partita con un dritto vincente.
Sinner affronterà al terzo turno l’argentino Sebastian Baez, numero 25 del tabellone, che ha eliminato lo statunitense Dane Sweeny. Il match si giocherà domani sul Campo Centrale.