x

x

Vai al contenuto

Empoli, esonerato Zanetti: torna Andrezzoli

Andreazzoli sulla panchina dell'Empoli

Paolo Zanetti è stato esonerato dall’Empoli. La società toscana ha optato per rimuovere il tecnico dal suo ruolo, dopo l’inizio disastroso di stagione che ha portato i biancazzurri a collezionare quattro sconfitte su quattro in Serie A, rimanendo a secco di gol e subendo ben 12 reti. La mazzata finale è stata la brutta batosta per 7-0 incassata contro la Roma all’Olimpico, dove l’Empoli è sembrato senza carattere e senza voglia.

Leggi anche: Serie A, Frosinone poker al Sassuolo. Italiano supera Gasp

Leggi anche: Serie A, il Torino conquista Salerno. Pari tra Verona e Bologna

Zanetti, che aveva condotto l’Empoli alla promozione dalla Serie B, era subentrato nella passata stagione ad Andreazzoli, suo successore, portando la squadra alla salvezza e aveva prolungato il suo contratto fino al 2024. Zanetti lascia la guida dell’Empoli con un bilancio di 25 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte in 52 partite ufficiali. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti sulla panchina dell’Empoli prima del match disputato contro la Juventus in Serie A

Per rimpiazzare Zanetti, l’Empoli ha deciso di affidarsi di nuovo ad Aurelio Andreazzoli, che fa il suo quarto ritorno sulla panchina dei toscani. Andreazzoli, che era stato sostituito proprio da Zanetti nel novembre 2020, ha accettato di riprendere in mano la squadra, con cui aveva ottenuto una promozione in Serie A nel 2018 e una salvezza nel 2021. Il tecnico, che ha firmato un contratto fino al 2024, avrà il compito di rianimare il morale e i risultati dell’Empoli, che occupa l’ultimo posto in classifica a zero punti.

Argomenti