Si chiude agli ottavi di finale l’avventura americana di Jannik Sinner, uscito per mano di Zverev negli US Open. Partita lunghissima quella dell’Arthur Ashe Stadium arrivata a toccare 4 ore e 40 minuti al termine di 5 set che hanno avuto i punteggi di 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3.
Leggi anche: ATP Toronto, Sinner conquista la finale: battuto Paul
Leggi anche: Sinner è il 10° italiano in una semifinale dello Slam
Una battaglia sportiva con il tennista italiano sempre chiamato ad inseguire anche a causa di alcuni problemi fisici sfociati in crampi nel corso del terzo set. Sono stati ben 67 gli errori gratuiti del tennista italiano che ha evidenziato alcuni limiti tecnici dovuti ad una tenuta atletica non eccellente che ha portato poi alla inevitabile sconfitta. Gara inizialmente lottata con i primi due match divisi equamente, punto a punto, tra i due tennisti. Nel terzo arrivano i primi problemi muscolari di Sinner che perde malamente per poi rimontare con la vittoria del quarto spezzone. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Zverev sfida Alcaraz ai quarti
Il decisivo quinto set tra Sinner e Zverev si conclude con il successo del tedesco, bravo a rimontare due game partiti 0-30 per l’italiano. Zverev raggiunge così i quarti di finale agli US Open per la terza volta in carriera: nel prossimo turno sfiderà Carlos Alcaraz.