Jesper Lindstorm è l’ultimo arrivato alla corte di Rudi Garcia. Il difensore si aggregherà presto ai compagni e dovrebbe sostituire Kim. Ecco le caratteristiche del giovane talento acquistato dal Napoli in chiusura di mercato.
Leggi anche: Mancini: “Contatti a metà agosto, guardo al futuro dell’Arabia”
Leggi anche: Nasce l’Italia di Spalletti: rivoluzione in vista
L’acquisto di Lindstorm
Il Napoli ha messo sotto contratto uno dei prospetti più interessanti in Europa. Fisico longilineo, Lindstorm è un trequartista che ama agire sulla destra per accentrarsi con il sinistro. Sulla carta sarà il sostituto di Lozano, nella pratica Garcia lo integrerà gradualmente con l’obiettivo di poterlo impiegare anche come alternativa a Kvara. Andrà migloirata la vena realizzata, infatti con l’Eintracht Francorte solo 12 reti in 57 presenze. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Le caratteristiche tecniche di Lindstorm
Tatticamente in Germania è migliorato molto anche in copertura, sviluppando doto da interditore e di supporto alla linea dei centrocampisti. Deve migliorare ancora in copertura sulla fascia, ma sotto Garcia potrebbe anche essere esentato da questo tipo di compiti, un po’ come accadeva con Gervinho a tutto campo alla Roma. Difficilmente potremo vederlo in posizione centrale da trequartista puro, visto il 4-3-3 adottato dal Napoli. Più facile vederlo come alternativa a Politano sulla destra o a Raspadori, un po’ il jolly di Garcia nel prestagione.
Leggi anche: Osimhen e Di Lorenzo stendono il Sassuolo: Napoli a punteggio pieno