Un’estate calda non solo a livello di temperature in Italia ma anche sul fronte calciomercato dove diversi club hanno operato una vera e propria rivoluzione all’interno della propria rosa. Ecco la top 10 delle operazioni più costose della Serie A:
Leggi anche: L’Inter insiste per Pavard, ma Tuchel vuole tenerlo al Bayern
Leggi anche: Serie A: Lautaro e Osimhen subito “on fire”, Fiorentina straripante
10. Noah Okafor al Milan, 14 milioni
L’attaccante arriva dal Salisburgo per 14 milioni di euro. Un’operazione fortemente voluta da Geoffrey Moncada che ha avuto modo di apprezzare l’attaccante sin dalla sfida in Champions della passata stagione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
9. Castellanos alla Lazio, 15 milioni
L’attaccante ex Girona, autore di un poker nella passata stagione contro il Real Madrid, sarà il vice-Immobile di Sarri.
8. Loftus-Cheek al Milan, 16 milioni
Il centrocampista inglese è andato ad aggiungere muscoli e centimetri al centrocampo di Stefano Pioli. Arriva dal Chelsea.
7. Tijjani Reijnders al Milan, 19 milioni
Prelevato dall’AZ, Reijnders è stato uno dei giocatori maggiormente seguiti e voluti dalla dirigenza rossonero che l’ha acquistato dopo una lunga trattativa durata diverse settimane.
4. Yunus Musah, Chukwueze, Pulisic al Milan, 20 milioni
Tre rossoneri alla pari: Musah (arrivato dal Valencia), Chukwueze (dal Villarreal) e Pulisic (dal Chelsea) occupano a pari merito la quarta posizioni tra gli acquisti più costosi di questa estate italiana di calciomercato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
3. Gianluca Scamacca all’Atalanta, 25 milioni
Il colpo di mercato a sorpresa della Dea è Gianluca Scamacca tornato in Serie A dopo la deludente avventura in Premier con la maglia del West Ham.
2. El Bilan Toure all’Atalanta, 28 milioni
Al secondo posto un altro giocatore dell’Atalanta si tratta di El Bilan Toure arrivato all’Almeria diventando l’acquisto più costoso nella storia della Dea.
1. Benjamin Pavard all’Inter, 32 milioni
Non ancora ufficiale, l’arrivo di Pavard all’Inter dal Bayern Monaco per 30 milioni di euro più due di bonus è destinato a diventare l’operazione più costosa dell’estate.