x

x

Vai al contenuto

Italia, per il dopo-Mancini c’è Luciano Spalletti

Festa scudetto Napoli in campo

Si scatena il “toto Ct” per la Nazionale italiana dopo le dimissioni di ieri pomeriggio di Roberto Mancini. Per sostituire l’ormai ex commissario tecnico sono due i nomi in cima alla lista della Federazione: Luciano Spalletti e Antonio Conte, entrambi liberi dopo le ultime esperienze rispettivamente a Napoli e Tottenham.

Leggi anche: Buffon capo delegazione della Nazionale: accordo con la FIGC

Leggi anche: Napoli, colpo a sorpresa: arriva Cajuste

Secondo quanto affermato dalla redazione di Sky Sport, Gravina avrebbe quasi raggiunto un accordo con l’ex tecnico dei Campioni d’Italia che avrebbe dato il proprio “ok” per diventare il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Da risolvere il nodo clausola per la FIGC che non sarebbe disposta a pagare, come lo stesso Spalletti, la clausola presente nel contratto che continua a legarlo ad Aurelio De Laurentiis. Le parti sono al lavoro per eliminarla o, al più, limarla sensibilmente.

Mancini con la Nazionale italiana
Roberto Mancini aspetta il fischio di inizio della gara di Nations League (Photo by Chris Brunskill/Fantasista/Getty Image

Conte resta in attesa

L’ipotesi Antonio Conte resta tuttavia ancora aperta: l’ex allenatore della Juventus ha confermato la propria volontà di tornare sulla panchina dell’Italia ma ha compreso le motivazioni che avrebbero spinto la Federazione a “bloccare” inizialmente Luciano Spalletti. I contatti con Conte restano al momento congelati in attesa di capire le reali possibilità di vedere Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana di calcio.