x

x

Vai al contenuto

Roma, incontro con Morata per risolvere il “rebus” clausola

Alvaro Morata

Tiago Pinto oggi incontrerà la dirigenza dell’Atletico Madrid per parlare del futuro di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo è il primo obiettivo del club giallorosso che difficilmente però oggi arriverà alla definizione di un’offerta. Da risolvere prima c’è la questione relativa alla clausola rescissoria presente nel contratto siglato da Morata con i colchoneros nelle scorse settimane: l‘entourage parla di una cifra intorno ai 10-11 milioni per liberarlo, al contrario i madrileni affermano ne servano 20.

Leggi anche: La Roma punta Morata, ma la clausola è ancora un mistero

Leggi anche: Scamacca chiama la Roma: “Sono giallorosso e voglio lavorare con Mou”

Il blitz di Tiago Pinto servirà per capire le reali possibilità della Roma di poter regalare a Mourinho il tanto agognato centravanti: se, una volta visionati i contratti, ad avere ragione dovesse essere l’Atletico Madrid i giallorossi si ritireranno dalla trattativa non potendo arrivare a spendere 20 milioni per il cartellino dell’attaccante. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Scamacca in campo con la maglia dell'Italia di Mancini
Gianluca Scamacca in campo nel corso della gara contro Malta per Euro 2024 (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

L’alternativa a Morata è Gianluca Scamacca

La prima alternativa a Morata resta Gianluca Scamacca, attualmente al West Ham. L’ex Sassuolo ha manifestato la propria intenzione di firmare con il club giallorosso, squadra per cui fa da sempre il tifo, ma convincere gli Hammers a cederlo non sarà facile visto il grande investimento fatto per portarlo a Londra nella passata stagione (circa 36 milioni di euro). Nelle scorse settimane la dirigenza giallorossa ha provato ad avanzare un’offerta di prestito oneroso rispedita però al mittente dal club di Premier League. La Roma dimostra di avere le idee chiare: Morata resta la prima scelta, ma Scamacca è ancora nei pensieri.