Oggi è il giorno della visite mediche di Timothy Weah alla Juventus: il figlio di George si è presentato questa mattina al JMedical, nel pomeriggio la firma
Arrivato questa mattina al JMedical bianconero Timothy Weah, nuovo acquisto in attacco della Juventus. Trasferimento a titolo definitivo per il figlio dell’ex Pallone d’Oro George che lascia il Lille per 12 milioni di euro bonus compresi, ad attenderlo un contratto quinquennale con il club bianconero.
Leggi anche: Weah-Juventus, accordo trovato: al Lille andranno 12 milioni
Leggi anche: Juventus, nuova maglia a strisce orizzontali: prevale il rosa FOTO
Sono diversi i tifosi accorsi al centro medico juventino per accogliere il nuovo acquisto che non si è sottratto alla folla concedendo diversi selfie ed autografi prima di cominciare l’iter delle visite mediche che dovrebbe terminare nel pomeriggio. Nato a New York nel febbraio 2000, Timoty Weah ha cominciato la propria carriera in MLS (New York Red Bulls) prima di venire ingaggiato dal settore giovanile del Psg, dove ha militato dal 2014 al 2018. Dopo una fugace esperienza in Scozia, da appena maggiorenne, con il Celtic Glasgow arriva il trasferimento a titolo definitivo al Lille per 10 milioni di euro. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Sostituto di Cuadrado
Con la maglia dei francesi Weah ha collezionato 107 presenze realizzando 8 gol e 8 assist. Uno score forse poco impressionante per un’ ala offensiva, ma che si ridimensiona al pensiero che il nativo di New York ha giocato praticamente l’ultima stagione nel ruolo di terzino destro. Un acquisto di prospettiva per i bianconeri che si assicurano così il sostituto di Cuadrado per la prossima stagione.