Duvan Zapata alla Fiorentina è molto più che un’idea. Da decifrare il futuro di Jovic e Cabral
La Fiorentina ha necessità di rinnovare il reparto avanzato per la prossima stagione. La richiesta è arrivata direttamente da Vincenzo Italiano, che vorrebbe alzare l’asticella e magari prendersi qualche rivincita dopo le due finale perse. Da valutare anche il futuro di alcuni giocatori, a partire Cabral e Jovic e passando per Castrovilli, alle prese con un rinnovo difficile. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Rinnovamento in avanti
Cabral e Jovic non convincono e soprattutto non hanno garantito continuità nel corso dell’ultima stagione. Anche il bottino sul piano realizzativo non è stato tra i migliori e fondamentalmente uno dei principali problemi viola è stato l’attacco. Solo 8 reti per il brasiliano, 6 per il serbo con un passato nel Real Madrid. Numeri che non entusiasmano e portano la società a guardare attivamente sul mercato.
Leggi anche: Napoli, De Laurentiis ha fissato il prezzo per Osimhen: 150 milioni
Leggi anche: Lotito fissa il prezzo per Milinkovic-Savic: avvisate Inter e Juventus
Zapata è il primo obiettivo
Il primo obiettivo è Duvan Zapata, ormai separato in casa a Bergamo. L’Atalanta sa che ora non può sparare più alto, anche alla luce delle condizioni fisiche precarie del giocatore e dell’età oltre i trenta. La Viola punta ad assicurarsi il colombiano con un piccolo esborso economico, anche perché il contratto del giocatore scade nel giugno del 2024. L’attaccante ha fatto sapere già che la destinazione sarebbe gradita, ma molto dipenderà anche dal futuro di Hojlund, oggetto del desiderio di molti club in Europa.