Il Milan prosegue con la ricerca di nuovi profili sul mercato. Da Samardzic a Scamacca: ecco gli obiettivi del club rossonero
Dopo lo smacco Thuram, il Milan si ributta a capofitto sul mercato alla ricerca dei profili migliori per rinforzare la squadra allenata da Stefano Pioli. La cessione di Tonali al Newcastle ha lasciato un tesoretto importante che Moncada vuole spendere nel migliore dei modi. (CONTINUA DOPO LA FOTO).
Leggi anche: Frattesi, il Milan avanza e supera l’Inter: la situazione
Leggi anche: Tonali al Newcastle, è fatta: farà le visite mediche in Romania
Milan calciomercato: due nuovi nomi per l’attacco
Sfumato l’affare Marcus Thuram e perso un cocente derby di mercato con i cugini nerazzurri, i rossoneri sondano adesso due nuovi profili per l’attacco. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il Milan sta prendendo in considerazione i profili di Gianluca Scamacca del West Ham (che interessa anche alla Roma) e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.
L’acquisto di Scamacca, ex giocatore del Sassuolo, potrebbe essere una possibilità realizzabile attraverso un prestito con diritto di riscatto. Il club londinese sembra non essere intenzionato a privarsi del giocatore dopo averlo pagato 40 milioni di euro solo un anno fa. Riguardo a Morata, si tratterebbe sicuramente di un’opzione alternativa, ma allo stesso tempo rappresenterebbe una fonte di garanzia e affidabilità: avendo già esperienza nel campionato italiano, potrebbe rispondere immediatamente alle esigenze di Pioli.
Contatti per Samarzic
Per il ruolo di trequartista il Milan sta monitorando diversi profili. Piace moltissimo Arda Guler del Fenerbahce, ma la spinosa situazione legata alle difficili richieste del padre rende l’affare lento e tortuoso. L’intenzione del Diavolo sarebbe quella di pagare la clausola di quasi 18 milioni di euro. Restando in Serie A, Moncada ha puntato Lazar Samardzic dell’Udinese. Attualmente ci sono contatti in corso tra i due club, con i rossoneri che mirano ad acquisire il giovane trequartista serbo nato nel 2002. In stagione, con il club friulano, Samardzic ha totalizzato 5 gol e 4 assist in 37 presenze.