Il funerale di Silvio Berlusconi ha visto la partecipazione di molti nomi del calcio, della politica e dello spettacolo legati al Cavaliere
Il funerale di Silvio Berlusconi nel Duomo di Milano ha visto la partecipazione di diversi personaggi pubblici per l’ultimo saluto. Tanti i nomi del mondo dello sport, ma anche molti volti noti del mondo dell’editoria, dello spettacolo e della politica.
Piazza Duomo teatro del funerale
La partecipazione più nutrita è sicuramente quella del mondo del calcio, a partire dagli ex calciatori del Milan. Franco Baresi, capitano storico dei rossoneri, ha ricordato l’inizio della carriera in rossonero sotto la presidenza Berlusconi. Sulla sponda nerazzurra si sono visti Zhang e il direttore sportivo Marotta, mentre per il Napoli era presente De Laurentiis. Cairo invece ha avuto parole di memoria relative anche alla collaborazione professionale, al di là dei rapporti tra Milan e Torino. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il mondo del calcio presente
Tra gli ex rossoneri, nei diversi ruoli ricoperti, sono stati avvistati anche Arrigo Sacchi, Ariedo Braida, Arrigo Sacchi, Zvonimir Boban, Demetrio Albertini e Massimiliano Allegri. La Curva Sud invece ha mostrato sciarpe e striscioni in memoria del Cavaliere, in omaggio al trentennio di presidenza e ai 29 trofei conquistati, con il coro “Un presidente, c’è solo un presidente”. I tifosi rossoneri, tra l’altro, erano accorsi anche ad Arcore alla notizia della morte del politico.
Tanti nomi di rilievo
In una piazza Duomo gremita, il numero di giornalista accreditati per l’evento di portata internazionale è stato di più di 700 professionisti. Il nome di Silvio Berlusconi rimane fino alla fine legato anche ad altri ambiti, come quello televisivo. Gerry Scotti, Barbara D’Urso, Flavio Briatore sono solo alcuni dei partecipanti, altri hanno inviato corone funebri come nel caso di Belen Rodriguez, Lapo Elkann e della famiglia Ghedini. Presenti tutte le cariche più alte dello stato, a partire da Giorgia Meloni e Sergio Mattarella, fino al governatore della Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e la presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra.