Mourinho ha chiesto tre colpi per la sua Roma. Volpato intanto è diretto verso Sassuolo
La Roma fa sul serio per la prossima stagione e punta a rinforzare la squadra per entrare nelle prime quattro e magari provare a vincere l’Europa League sfuggita per un soffio contro il Siviglia. Pinto sta tentando di chiudere per un terzetto di giocatori che farebbe felice José Mourinho.
Il primo colpo è stato Aouar, messo sotto contratto dopo lo svincolo dal Lione. Il giocatore è già arrivato a Trigoria e con la sua duttilità potrebbe trovare molto spazio sotto la gestione di Mou. Il centrocampista francese però non sarà l’unico colpo di queste prime settimane di mercato giallorosso, con un occhio sempre fisso sul bilancio. Friedkin vuole che il club non vada in rosso, soprattutto in ottica della costruzione di un nuovo stadio.
Leggi anche: Calciomercato Serie A, il primo colpo è della Roma: preso Aouar
Leggi anche: Dzeko si avvicina al Fenerbahce: l’agente è in Turchia
Un trio da sogno per Mourinho
Per questo motivo la Roma non farà spese pazze, ma punterà sugli svincolati di lusso. Evan N’Dicka è vicinissimo ai giallorossi e l’ufficialità potrebbe arrivare anche nelle prossime 48 ore. Battuta la concorrenza del Milan, che paga il cambio gestionale dopo che Maldini aveva raggiunto un’intesa di massima che l’agente del giocatore. Il centrale difensivo dovrebbe dunque sostituire Ibanez, diretto verso la Liga spagnola. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Frattesi si avvicina
Il terzo colpo è un po’ più complicato e necessita di più tempo. Per Volpato al Sassuolo è cosa fatta: Pinto è riuscito ad incassare l’ok per 9 milioni di euro dai neroverdi, rimane però da convincere il giocatore ad accettare la proposta degli emiliani. Nelle prossime ore i due club affronteranno il discorso Frattesi, centrocampista che la Roma vorrebbe portare a Trigoria nel minor tempo possibile, visto l’interesse della Juventus. La condizione fisica di Matic non convince e Mourinho ha chiesto espressamente il giocatore del Sassuolo per rinnovare la linea mediana della squadra capitolina.