Cristian Chivu chiama a raccolta l’Inter dopo la sconfitta di Napoli e annuncia un approccio prudente verso il match di domani contro la Fiorentina. Il tecnico romeno vuole evitare alibi legati al caos arbitrale, al rigore che non c’era che ha indirizzato la partita e alla tensione accumulata al Maradona: la sconfitta sarebbe comunque stata evitabile e ora serve concentrazione per tornare a vincere.
#Paolillo: "#Chivu uomo di grande serietà e professionalità. Domani sarà un'Inter avvelenata"https://t.co/GeLXTkM4DS
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) October 28, 2025
Nonostante gli 11 gol subiti in otto partite, peggior dato tra le prime nove in classifica, Chivu non tocca la difesa: Akanji, Acerbi e Bastoni saranno confermati davanti a Sommer, mentre Josep Martinez rimane in panchina, ancora scosso dall’incidente mortale di cui è stato incolpevole protagonista.
Il turnover sarà ridotto al minimo per dare all’undici visto contro il Napoli la possibilità di riscattarsi immediatamente, con la squadra chiamata a dare una risposta sul campo. A centrocampo l’infortunio di Mkhitaryan costringerà Chivu a puntare su Sucic, mentre Barella e Calhanoglu rimangono intoccabili.
Il turco è un vero talismano contro la Fiorentina, squadra contro cui ha segnato cinque gol nei passati incroci. Dumfries viene confermato sulla destra, a conferma della scarsa fiducia in Luis Henrique, mentre a sinistra potrebbe giocare Carlos Augusto al posto di Dimarco. (continua dopo la foto)

In attacco al fianco di Lautaro Martinez non ci sarà Marcus Thuram, il cui rientro è previsto tra giovedì e venerdì. Probabile convocazione contro il Kairat Almaty in Champions League, prima di tornare titolare contro la Lazio.
Il ballottaggio per affiancare Lautaro vede Bonny e Pio Esposito in competizione: l’ex Parma sembra favorito, ma non è esclusa la possibilità della doppia torre in attacco. Chivu, quindi, punta sulla continuità e sulla voglia di riscatto del gruppo, con la difesa confermata e Calhanoglu come punto di riferimento: una scelta che punta a ritrovare subito la vittoria.
Leggi anche:
- Juventus, nuovo allenatore? Arrivano le parole di Spalletti: “Cosa penso”
- Dramma per il portiere dell’Inter Martinez: investe anziano in carrozzina, morto sul colpo