x

x

Vai al contenuto

Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham. Esonerato Pochettino

mourinho

Il Tottenham ha scelto Josè Mourinho come nuovo allenatore dopo l’esonero di Mauricio Pochettino. Lo ha annunciato il club. Messe a tacere, dunque, le voci che volevano lo Special One sulla panchina del Bayern Monaco.

L’ex allenatore dell’Inter, del Chelsea e del Manchester United ha firmato un contratto che durerà fino alla fine della stagione 2022/23. Il presidente degli Spurs, Daniel Levy, ha dichiarato: “Con Mourinho abbiamo uno degli allenatori di maggior successo del calcio. Crediamo che porterà energia e convinzione nello spogliatoio”.

Pochettino era arrivato nel club londinese a maggio 2014, portando gli Spurs in finale di Champions la scorsa stagione, persa contro il Liverpool. Il tecnico ha pagato l’inizio deludente di stagione. ”Siamo stati estremamente riluttanti a fare questo cambiamento”, ha detto Levy. “Non è una decisione presa alla leggera, né in fretta da parte del consiglio. I risultati in campionato alla fine della scorsa stagione e all’inizio di questa purtroppo sono stati estremamente deludenti”.

José Mourinho: “Emozione, qui c’è qualità”

“Sono entusiasta ed emozionato di entrare a far parte di un club con un patrimonio così grande e tifosi così appassionati. La qualità della squadra – le prime parole di Mourinho da tecnico del Tottenham – mi entusiasma. Lavorare con questi giocatori è ciò che mi ha attratto”.