
Le autostrade e tangenziali italiane continuano a essere teatro di numerosi incidenti stradali, spesso provocati da manovre pericolose o errori di valutazione. Nonostante l’implementazione di sistemi di sicurezza avanzati e campagne di sensibilizzazione, gli episodi gravi restano frequenti, in particolare quando si verificano ingressi in senso opposto alla marcia.

Scontro frontale sulla Tangenziale Sud di Parma
Nel pomeriggio, un grave incidente si è verificato sulla Tangenziale Sud di Parma nei pressi dello svincolo con strada Farnese. Secondo le ricostruzioni, una vettura ha imboccato la carreggiata contromano, scontrandosi frontalmente con un altro veicolo e coinvolgendo una terza auto sopraggiunta successivamente. L’impatto è stato violento e le conseguenze sono state tragiche.


Bilancio delle vittime e interventi dei soccorsi
Nell’incidente ha perso la vita un uomo di 81 anni. Altre due persone sono rimaste ferite: un uomo di 60 anni e una donna di 40, trasportati d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma. Le loro condizioni non sono ancora state dettagliatamente comunicate, ma dai primi riscontri riportano ferite serie ma non mortali. Le autorità stanno completando gli accertamenti sulla dinamica, ma la manovra contromano sembra confermata.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva