x

x

Vai al contenuto

Incendio spaventoso, persone in fuga dalle case e dagli hotel (VIDEO)

Un incendio di vasta entità sta causando gravi disagi e sta mettendo a rischio abitazioni e strutture turistiche. Le fiamme, alimentate da forti venti, hanno distrutto numerosi ettari di vegetazione, con il fumo che rende complicate le operazioni dei soccorritori e limita la visibilità. Le squadre di emergenza stanno affrontando condizioni particolarmente difficili. Gli elicotteri antincendio incontrano ostacoli a causa del fumo intenso, mentre le comunicazioni risultano intermittenti. Le autorità locali coordinano gli interventi per tutelare la sicurezza delle persone e contenere i danni a infrastrutture e patrimoni.

Incendio a Creta: situazione critica e intervento dei soccorsi

Il rogo è stato segnalato nella zona di Achlia, nel comune di Ferma, all’interno della regione di Lasithi, a Creta. Le fiamme sono partite da un’area collinare ricca di vegetazione, vicino a hotel, case vacanze e altre strutture ricettive, propagandosi rapidamente verso sud. Il fronte attivo dell’incendio si estende per circa sei chilometri.

Evacuazioni e misure di sicurezza

I venti di burrasca aggravano la situazione e favoriscono la diffusione del fuoco verso zone abitate. Le autorite0 hanno disposto l’evacuazione di circa 1.500 persone, tra cui residenti, turisti e operatori turistici. Parte della popolazione sfollata e8 stata trasferita a Ierapetra, mentre altri circa 200 individui hanno trovato rifugio presso il palazzetto dello sport locale, attrezzato per gestire l’emergenza.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti