
Lorenzo Musetti apre nel migliore dei modi la sua avventura agli Internazionali d’Italia: l’azzurro di Carrara, appena salito al numero 9 del ranking ATP, supera con autorità il finlandese Otto Virtanen (n. 130 del mondo) nel secondo turno del torneo romano. Il punteggio è netto: 6-3 6-2, in appena un’ora e 25 minuti di gioco sul centrale del Foro Italico.
MUSETTI PARTE ALLA GRANDE! 🇮🇹
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 9, 2025
Lorenzo batte in due set il finlandese Virtanen e stacca il pass per il terzo turno. Ad aspettarlo lo statunitense Nakashima!#Musetti #EurosportTennis #IBI25 pic.twitter.com/xlSuE9cUWp
Nel primo set Musetti non sfrutta una palla break nel secondo game, ma colpisce nel quarto, conquistando il servizio dell’avversario e difendendo poi il proprio a zero fino alla fine del parziale. È un match gestito con maturità, con colpi profondi, buona varietà e ottimo uso del rovescio, marchio di fabbrica del carrarino.
Più netto il secondo parziale: sul 2-2, Musetti strappa il servizio al terzo tentativo utile e poi accelera ancora nel settimo game, convertendo la quarta palla break. Chiude il match senza più sbavature, tenendo di nuovo la battuta a zero e mostrando una forma già brillante in vista del prosieguo del torneo.
Al terzo turno, Musetti se la vedrà con Brandon Nakashima, statunitense talentuoso ma meno avvezzo alla terra rossa. Un test più impegnativo, ma alla portata del numero 9 del mondo, che ha dimostrato di voler essere protagonista a Roma. E il pubblico, già innamorato, lo aspetta.
Leggi anche:
- ATP 1000, a Roma impresa italiana: il risultato clamoroso (e l’avversario “impazzisce”)
- Sinner e Roma, una storia nata ma non ancora sbocciata: come è andato Jannik nelle scorse edizioni