È decisamente ‘Instagrammabile’ perché consente di assumere scenografiche posizioni e vestire in un attimo i panni della fitness influencer. Ma tendenze a parte la yoga wheel è davvero uno strumento utile per il benessere del corpo. Con questo semplice attrezzo si possono infatti praticare numerosi esercizi, allungamenti, tenere posizioni ed allenarsi con sequenze ad hoc. La protagonista del fitness casalingo è lei, costa poco (salvo modelli particolarmente professionali) ed è facile da usare.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
A cosa serve la yoga wheel
Dal punto di vista pratico è davvero solo una ruota. Uno strumento circolare, cavo, in grado di reggere il peso corporeo grazie alla struttura interna in un materiale rigido (plastica, legno). Esternamente è rivestita di una schiuma o materiali di gomma che impediscono di scivolare. Il principale utilizzo di questa ruota si riscontra nelle posizioni e nelle sequenze di yoga e pilates. Grazie a questo strumento infatti si po’ avere un supporto nel compiere movimenti ed esercizi, stimolando l’allungamento dei muscoli.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
In generale, molti esercizi di fitness traggono vantaggio dalla yoga wheel, che permette di fare stretching a livelli che difficilmente si raggiungono a corpo libero. Inoltre, trova largo impiego nell’allargare il torace, le spalle, i fianchi, distendere la schiena: movimenti molto utili a chi fa una vita molto sedentaria, o a chi vuole sciogliere i muscoli e le articolazioni dopo un’intensa sessione di workout. Ottima anche per chi desidera migliorare il proprio equilibrio, e far lavorare il core. Infine, torna utile per potenziare i glutei se impiegata come piattaforma di sostegno su cui poggiare le punte dei piedi. Insomma, con un investimento minimo si ottiene un attrezzo da ginnastica multi uso.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]