x

x

Vai al contenuto

UltraRoma 50K, la prima ultramaratona della capitale vi aspetta il 6 ottobre

UltraRoma 50K, la prima ultramaratona della capitale vi aspetta il 6 ottobre

Partirà domenica 6 ottobre: la UltraRoma 50k, prima ultramaratona della capitale. Un evento che prevede oltre ai cinquanta chilometri, competizioni collaterali di trenta e dieci chilometri.

UltraRoma 50K è un progetto di Italia Marathon Club con declinazione tecnica di Romaratona srl. E nasce da un’idea dello scrittore ultramaratoneta Daniele Ottavi e dal pluricampione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra. “L’ultramaratona è la mia vita: gioie, successi, sacrifici. Ora nei panni dell’organizzazione: una bella scommessa!” – ha dichiarato Calcaterra. “E’ un sogno che si avvera per me: dai libri ora si passa anche alla fase organizzativa, per di più nella mia amata Roma” – ha commentato Ottavi.

Leggi anche: Maratona di Berlino, la nuova edizione il 29 settembre

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Il percorso di UltraRoma 50K
La ultramaratona di Roma prevede un percorso inedito di venti km di cui dieci chilometri che attraverseranno le piazze più spettacolari del mondo. E dunque quelle della Roma barocca e neoclassica, e dieci chilometri scenografici, da ripetersi a circuito per la 50k e 30k, nella magnifica Villa Borghese.

La prima parte sono 10 km con partenza della gara e fine giro in Via delle Magnolie (Villa Borghese): il percorso tocca le vie centrali della Capitale passando per Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Campo de’ Fiori, Piazza Navona, Piazza del Popolo. Sia per la 50k, per la 30k, per la 10k. Tutta questa parte è totalmente su strada.

La seconda parte è un circuito di 10 km da ripetersi 4 volte per la 50k e 2 volte per la 30k tutto dentro Villa Borghese. Questo circuito in gran parte è su asfalto (70%) salvo il 30% su sterrato e strade bianche.

La gara sarà un’importante test per un’eventuale candidatura, già a partire dal 2021, per ospitare i Campionati Mondiali Iau di 50 km o 100 km.

Per saperne di più sull’evento e su come iscriversi (il termine ultimo è il 30 settembre), visitate il sito ufficiale di UltraRoma 50K

Guarda anche: Ferrara Marathon, emozioni in corsa garantite

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti