x

x

Vai al contenuto

Disastro Lazio: il Feyenoord domina e vince 3-1

Lazio Feyenoord in Champions League

Una Lazio insufficiente subisce un’imbarcata a Rotterdam. Biancocelesti mai in partita, perdono per la prima volta in Champions e si lasciano dominare dal Feyernoord.

Sconfitta meritata per la Lazio

I segnali positivi nel pre gara hanno ingannato e le prestazioni contro Atletico Madrid e Celtic non sono state ripetute. I biancocelesti incassano tre gol e rischiano di subirne altrettanti nel corso di un match sofferto fin dai primi minuti di gioco. Il primo tempo è da incubo, con gli olandesi che sfiorano la marcatura ben due volte nei primi dieci minuti, poi si vedono anche annullare un gol dal VAR. Bisogna attendere il finale di tempo, quando due reti ravvicinate di Gimenez e Zerrouki stendono la Lazio all’intervallo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Buffon e le scommesse: il portiere spiega cos’è accaduto in passato

Leggi anche: Cardinale e Jean Todt in Arabia Saudita: il messaggio a Pioli

Pedro incita la Lazio
Pedro raccoglie il pallone per guidare la rimonta della Lazio (Photo by Joris Verwijst/BSR Agency/Getty Images)

Reazione nel secondo tempo

Il problema per Sarri è il trio di centrocampisti dei biancorossi che fanno girare palla velocemente ed alzano il pressing fino alla difesa laziale. Stengs è immarcabile e la difesa, Casale in primis, non è in serata. Jahanbakhsh, entrato da poco, sigilla il risultato sul tre a zero. C’è spazio negli ultimi minuti anche per Pedro, in rete su calcio di rigore. Castellanos di testa rischia di accorciare ulteriormente le distanze, ma la reazione della Lazio è tardiva e confusionaria. Il Feyenoord vince meritatamente e sorpassa i biancocelesti in classifica. Ora la strada nel girone per Sarri è in salita.

Leggi anche: Mourinho: “Lukaku all’Inter uno come tanti”

Argomenti