Vai al contenuto

Thuram, per il sì al Milan è questione di ore: il punto

Thuram, per il sì al Milan è questione di ore: il punto

Questione di ore per il passaggio di Marcus Thuram al Milan: nelle scorse ore il Psg, altro club interessato, si è tirato furi dalla corsa

Marcus Thuram si avvicina sempre di più al Milan: l’attaccante svincolatosi dal Gladbach è propenso ad accettare l’offerta da 6 milioni a stagione per i prossimi 5 anni proveniente da via Aldo Rossi, soprattutto dopo l’auto-esclusione del Psg dalla corsa come riportato da L’Equipe.

Leggi anche: Il Newcastle fa la spesa in Italia: puntati Chiesa e Theo Hernandez

Leggi anche: Marcus Thuram non andrà al Psg: il Milan è a un passo

L’ottimismo a Casa Milan è altissimo in vista della risposta del centravanti francese che dovrebbe arrivare nelle prossime 24-48 ore. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, a far titubare Furlani in queste ore sarebbe stato l’inserimento dell’Inter che, scottata dal colloquio tra la dirigenza del Milan e Lukaku , sta operando una sorta di azione di disturbo al fine quanto meno di rallentare le trattative. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1252766606 1 1024x683
MOENCHENGLADBACH, GERMANY – MAY 06: Marcus Thuram of Borussia Moenchengladbach looks on during the Bundesliga match between Borussia Mönchengladbach and VfL Bochum 1848 at Borussia-Park on May 6, 2023 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Stefan Brauer/DeFodi Images via Getty Images)

Questione ala destra

L’obiettivo acclarato del Milan in vista dell’estate resta anche l’esterno destro: l’obiettivo numero uno è Chukwueze del Villarreal, ma la richiesta di 40 milioni del “sottomarino giallo” frena l’entusiasmo nonostante il sì del nigeriano alla proposta di 4 milioni a stagione avanzata dai rossoneri. Prende quota invece il nome di Christian Pulisic, in uscita dal Chelsea e che costerebbe circa la metà. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1486481214 1 1024x683
SEVILLE, SPAIN – APRIL 23: Samu Chukwueze of Villarreal CF looks on during the LaLiga Santander match between Sevilla FC and Villarreal CF at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on April 23, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Alternative a centrocampo

La cessione di Tonali obbligherà il Milan a muoversi sul mercato in cerca di un sostituto: il profilo posto in cima alle preferenze di Moncada è quello di Davide Frattesi su cui però c’è anche l’Inter; resta stabile invece l’interesse dei rossoneri per Reijnders dell’Az Alkmaar.