x

x

Vai al contenuto

The Undertaker, quanto ne sai sulla leggendaria star del wrestling?

The Undertaker

Ha appena compiuto 54 anni, Mark William Calaway, conosciuto in tutto il mondo con il nome di The Undertaker. Il becchino più celebre dello showbusiness. Il wrestler più longevo della WWE con cui è sotto contratto dal 1993. Sono trentacinque gli anni di attività sul ring. È proprio lui il lottatore che detiene il record di vittorie consecutive all’evento annuale Wrestlemania. Un record conosciuto come la “streak”, una serie di vittorie pari 21, dal 1991 al 2013.

Come molti wrestler anche lui ha impersonato altri ruoli prima di diventare “il becchino”. Lo abbiamo conosciuto inizialmente come The Master of Pain, e cioè il maestro del dolore. Poi è diventato Texas Red, The Punisher, Punisher Dice Morgan, Commando, Mean Mark Callous e infine The Undertaker.

Sul ring Undertaker è il becchino che porta all’inferno le anime di chi viene messo KO. Lo stesso a cui basta soltanto l’entrata sotto una musica funerea per incutere paura nel cuore di chi lo affronterà.

Guarda anche: Bret Hitman Hart: che fine ha fatto il campione di Wrestling degli anni Novanta?

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Ma chi è veramente The Undertaker?

C’è stato un tempo in cui Calaway sognava di diventare un giocatore di pallacanestro. È stato un atleta del basket universitario, dove ha giocato per i Texas Wesleyan nella stagione 1985-1986. A parte il wrestling, Calaway è anche appassionato di Jiu-Jitsu, di cui è cintura nera dal 2011. Ed è un fan sfegatato di arti-marziali miste.

C’è un qualcosa che The Undertaker non è in grado di fare? Risponde lui stesso: “Ho il passatempo del golf, nel quale sono un giocatore orribile. Lo amo il golf, ma io sono pessimo. Per qualche ragione però continuo a andare sul campo e a vergognarmi di me stesso!”.

Nella vita è padre di famiglia. Ha avuto un figlio dalla prima moglie, due figlie dalla seconda, e un altro dalla terza (nel 2012).

[content-egg module=Ebay template=list next1]

Oggi The Undertaker continua a lottare sul ring

Recentemente avrebbe fatto infuriare il patron della WWE Vince McMahon dopo essere apparso a un evento a Las Vegas organizzato da una società competitor, la All Elite Wrestling. A quanto pare pagato 25 mila dollari per ciascuna ora di lavoro. Questa sarebbe una delle ragioni per la quale non dovremmo vederlo a Wrestlemania 35 il prossimo 7 aprile. Per una volta The Undertaker salterà un giro. Si tratta dell’inizio della fine del suo rapporto con la WWE? Attualmente il wrestler è ufficialmente inserito nella lista di presenze di un evento WWE programmato in Arabia Saudita a maggio.

Guarda anche: Quanto ne sai sulla DeLorean di Ritorno al futuro?

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti