
Un terribile incidente stradale ha provocato una tragedia nel mondo del calcio e ha lasciato senza parole i tifosi, i colleghi e gli addetti ai lavori. La notizia, arrivata dalla Spagna e rilanciata nelle prime ore del mattino, ha fatto rapidamente il giro del mondo. Due giovani fratelli sono morti sul colpo dopo che la loro auto è uscita di strada. Uno di loro era un volto noto della Premier League.
🕊️🕊️🕊️
— NOI SIAMO LA ROMA💛♥️ (@NOISIAMOLAROMA3) July 3, 2025
Diogo Jota è morto in un incidente stradale a soli 28 anni. Nella macchina con lui c’era anche il fratello…
Riposate in pace Diogo e Andrè, buon viaggio😢😔 pic.twitter.com/v6qRNYXeT1
A perdere la vita è stato Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, deceduto all’età di 28 anni mentre si trovava a bordo della propria auto nella provincia spagnola di Zamora. Con lui viaggiava il fratello André, di 26 anni, anch’egli morto nell’impatto. La notizia è stata riportata dal quotidiano spagnolo Marca. Diogo Jota si era sposato solo una settimana fa. (continua dopo la foto)

L’incidente si è verificato intorno all’una di notte, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria, nel nord-ovest della Spagna. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i due fratelli sarebbe uscita di strada per cause ancora da chiarire. Quando i soccorsi sono arrivati, entrambi i ragazzi erano già privi di vita.
Diogo Jota era un giocatore amatissimo da tifosi e compagni: la sua carriera era iniziata al Paços de Ferreira, per poi decollare con le maglie di Wolverhampton e Liverpool, dove si era imposto come uno dei punti fermi dell’attacco. Era anche una delle colonne della nazionale portoghese. (continua dopo la foto)

Tutto il mondo del calcio è in lutto per una perdita improvvisa e davvero devastante. La giovanissima età del giocatore e di suo fratello, il fatto che si fosse appena sposato sono elementi che rendono ancora più drammatico il quadro d’insieme. Le autorità spagnole stanno ora cercando di chiarire la dinamica dell’incidente.
Leggi anche:
- Mondiale per Club, Guardiola dopo la clamorosa eliminazione: “Noi poco cinici, però…”
- Inter, Lautaro lancia una bomba: “Viste cose che non vanno, ora basta”