Dopo il pareggio della sua Italia contro il Belgio, Luciano Spalletti non nasconde un po’ di amarezza per l’andamento della partita, ma mantiene un atteggiamento positivo. “Ci sono episodi che cambiano le gare,” ha detto il ct dell’Italia, riferendosi all’espulsione di Pellegrini, un momento chiave dell’incontro. “Peccato. Abbiamo subito gol subito dopo quella situazione”.
Spalletti ha però sottolineato che la squadra non ha sofferto sul piano del gioco, ma principalmente sui calci piazzati. “La squadra è stata in campo molto bene e ha giocato con personalità. Dovevamo confermarci e lo abbiamo fatto. Peccato, avremmo potuto giocarcela anche nella ripresa”.
Il ct ha poi aggiunto: “A volte ci sono partite che vengono decise non dal calcio giocato, ma da episodi che vanno oltre le tattiche e il gioco. Il Belgio ha qualità negli spazi e nell’uno contro uno, con giocatori di altissimo livello”. Spalletti ha concluso dicendo: “Abbiamo dovuto fare dei raddoppi che ci hanno costretto ad abbassarci, ma nonostante questo, non hanno avuto molte occasioni e sono stati anche un po’ fortunati”.
Leggi anche:
- Italia-Belgio 2-2, il rosso a Pellegrini condanna gli Azzurri al pareggio
- Italia-Belgio 2-2, le pagelle degli Azzurri: Dimarco e Retegui brillano