Sinner torna ad allenarsi: in vista delle ATP Finals in programma a Torino dal 7 novembre prossimo, lezione di volée a Montecarlo con Radek Stepanek. Dopo aver superato l’influenza intestinale che lo ha costretto a rinunciare al Masters 1000 di Parigi-Bercy, Jannik Sinner ha ripreso gli allenamenti a Montecarlo in vista delle Nitto ATP Finals di Torino, previste dal 10 al 17 novembre. Il giovane talento italiano, sempre più protagonista del circuito, si è allenato con Radek Stepanek, ex numero 8 del mondo e attuale allenatore di Sebastian Korda. La sessione è stata un’occasione preziosa per Sinner, che ha potuto lavorare sulla volée – uno dei colpi in cui Stepanek eccelleva – e perfezionare il suo gioco a rete, elemento sempre più importante per il suo arsenale tecnico. (continua dopo la foto)
Darren Cahill, coach di Sinner, ha condiviso su Instagram il suo apprezzamento per la sessione con Stepanek, esprimendo gratitudine per i preziosi consigli del ceco e anticipando il prossimo appuntamento torinese: “Grazie a Radek Stepanek per la splendida sessione di allenamento e anche per la lezione sulle volée. Ci vediamo presto a Torino.”
Sinner è atteso a Torino già oggi per ambientarsi e iniziare il lavoro di preparazione sul campo in vista di un’importante settimana, che includerà impegni istituzionali e il sorteggio del tabellone delle ATP Finals, previsto per giovedì 7 novembre. L’evento, che segnerà il culmine della stagione tennistica, sarà inaugurato dal Gran Opening Show, previsto il giorno successivo, con le esibizioni di artisti italiani di primo piano come Blanco, Madame e Marco Mengoni. Per Sinner, che si appresta a giocare per la prima volta le Finals in casa, questa edizione rappresenta un’opportunità unica di mettere in mostra il suo talento davanti al pubblico italiano e concludere al meglio un’annata straordinaria.
Leggi anche:
- Santopadre: “Con Berrettini, ci sentiamo ancora. Cosa farei con Sinner”
- “Sinner, squalifica quasi certa”. La cupa previsione dell’ex tennista azzurro