Jannik Sinner si è ritirato dagli ATP Parigi Bercy a poche ore dall’ottavo di finale che l’avrebbe visto affrontare Alex De Minaur. L’ultimo match disputato dal tennista azzurro è terminato la scorsa notte alle 2.36 e oggi pomeriggio sarebbe dovuto tornare in campo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Tonali, la FIFA conferma: squalifica internazionale da oggi
Leggi anche: NBA, Harden lasciato a terra dall’aereo dai Sixers: la spiegazione
Jannik Sinner ha preso la decisione di non partecipare agli ATP Parigi-Bercy, l’ultimo torneo ATP 1000 della stagione. Il numero 4 del mondo ha annunciato il suo ritiro prima dell’ottavo di finale previsto contro l’australiano Alex De Minaur, in programma oggi non prima delle 17. Sinner aveva giocato un match estenuante contro lo statunitense McDonald che si era protratto fino alle 2.36 del mattino.
Le dichiarazioni precedenti di Sinner
In conferenza stampa, il giovane italiano aveva già lasciato intendere la possibilità di non partecipare all’incontro odierno, dichiarando: “Non è l’ideale giocare così tardi. Domani vedrò quando mi sveglio e deciderò”. Dopo la conferenza stampa e i massaggi, l’azzurro era rientrato a casa dopo le 5 del mattino, con appena 12 ore di riposo prima del previsto match contro De Minaur.
Il tennista italiano ha annunciato che ora si concentrerà sulla sua partecipazione alle ATP Finals di Torino, in programma dal 12 al 19 novembre, dove è già sicuro di essere la quarta testa di serie.