x

x

Vai al contenuto

Sinner parte forte allo US Open: netto 3-0 su Kopriva

Comincia con un dominio assoluto la difesa del titolo di Jannik Sinner agli US Open 2025. L’altoatesino, numero uno al mondo e prima testa di serie del torneo, supera senza difficoltà il ceco Vit Kopriva con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-2, chiudendo l’incontro in poco più di un’ora e mezza.

Un match a senso unico

La partita non ha praticamente storia: Sinner concede appena quattro giochi al suo avversario, centrando così la vittoria più netta della sua carriera in un primo turno di Slam. Dopo un rapido game di assestamento, il 24enne azzurro ingrana la marcia giusta e impone il proprio ritmo, lasciando a Kopriva soltanto due palle break nel terzo set, quando l’esito era già scritto.

Fastidio alla mano, ma nessun allarme

L’unico piccolo ostacolo per il campione in carica è stato un fastidio all’anulare destro, provocato da una fasciatura che scivolava a causa del sudore. Sinner ha richiesto l’intervento del fisioterapista sul 4-1 del secondo set, senza che questo influisse sul suo rendimento.

NEW YORK, NEW YORK – AUGUST 26: Jannik Sinner of Italy returns against Vit Kopriva of Czechia during their Men’s Singles First Round match on Day Three of the 2025 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on August 26, 2025 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Sarah Stier/Getty Images)

Kopriva troppo timido al debutto

Il 27enne ceco, numero 89 del ranking ATP, paga l’emozione del debutto a New York e il peso dell’avversario: il centrale di Flushing Meadows e il miglior giocatore al mondo. I suoi otto doppi falli hanno favorito i break dell’azzurro, che nel primo set vola subito 5-0 e nel secondo apre ancora con un break immediato. Solo nel terzo Kopriva prova a resistere, ma senza mai dare la sensazione di poter riaprire il match.

Prossimo avversario

Al secondo turno Sinner affronterà il vincente della sfida tra Alexei Popyrin ed Emil Ruusuvuori, con l’obiettivo di proseguire senza intoppi la sua corsa verso la riconferma a New York.

Leggi anche: