x

x

Vai al contenuto

Si scalda il tifo. I match più attesi della serie A

Si scalda il tifo. I match più attesi della serie A

Si tossisce un po’, raschiando la gola per prepararla alle esultanze del tifo. Poi un po’ di piegamenti sulle braccia per essere pronti a fare la ola. Infine un occhio puntato al calendario. Così ci si prepara al ritorno della serie A tra il 24 e il 25 agosto; studiando e facendo grandi respiri. Al ritorno dalle ferie infatti, il calcio riprenderà la sua corsa tra partite, sospiri ed evoluzioni atletiche. Tra passione e movimento. Tra virtuosismi e lucidità. Ma studiando proprio l’organizzazione delle partite e i sorteggi, quali sono i match più attesi della serie A? Eccoli.

Leggi anche: La nuova Serie A, tra ritiri e amichevoli

Match più attesi serie A

La prima giornata della A, che coincide con la prima partita giocata dalle squadre, vedrà contrapporsi alcuni match importanti per simbologia o proprio per competizione agonistica. L’esordio di Antonio Conte all’Inter si sposa con lo scontro a Lecce, città natale dell’allenatore pugliese. Eusebio Di Francesco, ex allenatore della Roma incontrerà la Lazio di Inzaghi e con lei forse rivivrà l’antica rivalità delle due squadre della Capitale. Anche Fiorentina-Napoli è una partita molto sentita perché la rivalità tra le due squadre è sentita almeno a livello di tifoseria. Tra l’altro, come riporta Sky Sport, è dal 1950 che la squadra di Ancelotti non batte la Viola all’esordio in A.

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

Il Napoli inoltre vivrà una particolarità nelle due prime giornate; le giocherà entrambe fuori casa visto che il San Paolo è interessato da alcuni lavori di ristrutturazione. Ma è durante la seconda giornata che la squadra incontrerà la Juventus di Maurizio Sarri in un incontro che si preannuncia davvero caldissimo. Nel frattempo a Roma, ci sarà il primo derby della Capitale con la Lazio. Quarta giornata invece per il derby di Milano tra Milan e Inter. Tutto qui? No i match saranno tantissimi e ogni tifoso ha un motivo personale per agitarsi e sostenere la propria squadra del cuore. Ma intanto questo è solo l’antipasto.

[content-egg module=Ebay template=list next =1]

Argomenti