x

x

Vai al contenuto

Inter a valanga sulla Fiorentina: 4-0 a San Siro

Lautaro Martinez esultanza

Arriva la terza vittoria dell’Inter che chiude a punteggio pieno, al pari del Milan, il primo trittico di gare di questa stagione. Questa sera al Meazza il risultato più roboante con il 4-0 inflitto alla quotata Fiorentina di Vincenzo Italiano. Gara più combattuta rispetto a quanto il risultato lascerebbe ipotizzare nel primo tempo, chiuso con i nerazzurri in vantaggio grazie alla prima rete di Marcus Thuram in Italia, grazie all’assist al bacio di Dimarco.

Leggi anche: Champions League: il calendario dei gironi di Napoli, Inter, Milan e Lazio

Leggi anche: Sorteggi Champions League: i gironi di Napoli, Inter, Milan e Lazio

Nella ripresa è soliloquio Inter con la Fiorentina che si sfilaccia alla ricerca di una reazione che non arriverà mai. Il raddoppio è firmato da Lautaro Martinez, capocannoniere in questo avvio di stagione, che si ripeterà anche al minuto 73‘ sfruttando nel migliore dei modi il primo assist dell’altro nuovo acquisto (ed ex del match) Juan Cuadrado. In mezzo anche il gol di Hakan Calhanoglu che dal dischetto realizza il momentaneo 3-0 al minuto 58′. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Lautaro Martinez e Marcus Thuram
Lautaro Martinez festeggia abbracciato da Marcus Thuram dopo la rete messa a segno contro la Fiorentina

Toro scatenato

Proprio il turco si conferma vera a propria bestia nera della squadra gigliata potendo vantare ben 9 gol in cui ha preso parte con assist o tiri decisivi in 12 incontri disputati contro i Viola. Il proscenio però se lo prende ancora un’altra volta Lautaro Martinez, sempre più decisivo e sempre più annoverabile nella shortlist degli attaccanti più forti d’Europa. Per il Toro si tratta già della quarta rete siglata nel corso delle prime tre gare ufficiali della stagione, gli ultimi a mantenere questo score erano stati Mauro Icardi e Christian Vieri. Con la doppietta messa a segno contro la Fiorentina Lautaro si piazza al primo posto della classifica marcatori superando il rossonero Giroud (fermo a tre), suo prossimo avversario in campionato.

Argomenti