x

x

Vai al contenuto

Scontri tra tifosi di Milan e Psg: un ferito grave

Tifosi Milan

La sera prima della gara di Champions League tra Milan e Psg è stata caratterizzata da violenze tra le due fazioni nella zona dei Navigli. Un sostenitore francese di 34 anni è stato pugnalato a una gamba e alla testa ed è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Policlinico di Milano. Due agenti sono stati contusi nel tentativo di ristabilire la calma.

Leggi anche: Il Milan si gioca tutto con il PSG: Pioli al bivio in Champions

Leggi anche: Pioli non è a rischio: il Milan lo conferma nonostante il ‘periodaccio’

Rissa tra tifosi di Milan e Psg sui Navigli

Secondo le prime indagini, un gruppo di circa cinquanta sostenitori del Milan, armati di caschi e fumogeni, ha attaccato i tifosi del Psg che si trovavano in Ripa di Porta Ticinese, scatenando una rissa. I tifosi rossoneri si sarebbero mossi dall’Alzaia Naviglio Pavese per vendicare un’aggressione subita in precedenza da alcuni loro amici. Dopo aver ferito il tifoso francese, i milanisti sono scappati in via Argelati, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

La polizia ha effettuato alcune cariche di dissuasione per disperdere i tifosi del Psg, che hanno lanciato oggetti contundenti contro gli agenti. Uno di questi ha riportato una ferita lacero-contusa a una gamba, mentre un altro ha subito una ferita al labbro. Il responsabile di quest’ultima azione è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tafferugli anche in zona Sarpi a Milano

Non è stato l’unico episodio di violenza nella notte. Intorno all’una, una volante è intervenuta in via Paolo Sarpi, dove si è verificata una lite tra una quindicina di tifosi del Psg e una decina di cittadini cinesi. La situazione è stata sedata senza conseguenze gravi. Poco dopo, un altro tifoso del Psg di 28 anni è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli con una ferita alla testa, riferendo di essere stato colpito in zona Darsena. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Tifoseria Paris Saint-Germain
I tifosi del Paris Saint-Germain espongono le proprie bandiere durante la gara di Champions League contro il Manchester United

73 cittadini francesi indentificati dalla polizia

La questura di Milano ha annunciato che nella serata di ieri ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg. Le autorità hanno invitato alla calma e alla responsabilità in vista della partita di stasera, che si preannuncia ad alto rischio.

Argomenti