x

x

Vai al contenuto

Sci, nell’era Shiffrin-Hirscher vince il team Redster

Sci, nell’era Shiffrin-Hirscher vince il team Redster

Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher in primis, ma anche tanti atleti che hanno scalato le classifiche: il 2018 è stata un’annata eccezionale per il Team Redster. Gli iconici sci da pista firmati Atomic sono stati protagonisti delle vittorie più entusiasmanti dell’anno. “Nel mondo dello sci“, afferma Christian Höflehner, Atomic Global Race Manager “siamo abituati a pensare e a lavorare in termini d’inverni, stagioni ed eventi importanti. I risultati di quest’anno mi rendono davvero felice, è incredibile quello che abbiamo raggiunto“.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Un anno targato Redster

Entrata ufficialmente nell’Olimpo dello sci, la statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto ben 15 gare di Coppa del Mondo in un anno solare, segnando record su record. Tra cui la 51esima Coppa del Mondo, la 36esima in slalom, a Simmering lo scorso 29 dicembre. Dimostratasi capace di vincere in tutte le specialità, sia nelle discipline tecniche che in quelle di velocità, Mikaela Shiffrin è ufficialmente la regina dello sci del momento. Ma il 2018 è stato un anno fantastico anche grazie a Marcel Hirscher e la sua doppia vittoria olimpica a Pyeongchang. Hirscher, già a tutti gli effetti considerato uno dei più grandi sciatori del mondo, ha aggiunto ad un palmares da record le vittorie del 2018.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Ai giochi olimpici invernali dello scorso febbraio il Team Atomic ha contato cinque Medaglie d’Oro su dieci e ben sette Coppe di cristallo su dodici alla fine dell’ultima stagione di Coppa del Mondo. Ad oggi, il gruppo vanta 28 vittorie in una stagione. Secondo Christian Höflehner: “Siamo nell’era dello sci Shiffrin-Hirscher. Con i loro record, Mikaela e Marcel sono diventati vere e proprie celebrità. Siamo davvero felici che entrambi stiano sciando con il nostro equipaggiamento, crea un impressionante effetto magnetico“.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Tra gli altri atleti della line-up che hanno fatto passi avanti nelle classifiche mondiali, il team Atomic vanta Ester Ledecka, campionessa di snowboard che ha vinto il suo oro olimpico nel Super-G. Sofia Goggia, oro olimpico e vincitrice della Coppa del Mondo di Discesa. E Katharina Gallhuber che si è fatta un nome nell’élite dello slalom. Tra gli uomini, sono Manuel Feller, Mauro Caviezel e Marco Schwarz gli astri ‘nascenti’. In particolare l’ultimo, Marco “Blacky” Schwarz si è aggiudicato una prima vittoria in Coppa del Mondo a Oslo il 1 gennaio.

Scopri Canazei, paradiso degli sciatori in Val di Fassa

Argomenti