Vai al contenuto

Scambio di giovani tra Juve e Roma: Huijsen per Cherubini

Scambio di giovani tra Juve e Roma: Huijsen per Cherubini

Roma e Juventus stanno definendo il passaggio in giallorosso di Dean Huijsen con la formula del prestito oneroso. L’olandese è partito oggi per la Capitale per sottoporsi alle consuete visite mediche e sarà a disposizione già domenica per la sfida di campionato contro l’Atalanta.

Leggi anche: Basta una rete di Rabiot: Juventus ora a 2 punti dall’Inter

Leggi anche: La Roma ribalta la Cremonese: gol di Lukaku e Dybala

Dean Huijsen è un difensore centrale olandese classe 2005. Cresciuto calcisticamente in Spagna giocando nelle giovanili del Malaga, il difensore orange è molto abile nell’impostazione dal basso, qualità cercata da Jose Mourinho che in questa stagione ha dovuto fare a meno del veterano Smalling. In questa stagione Huijsen ha collezionato 12 presenze mettendo a referto un assist. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Dean Huijsen
Dean Huijsen della Juventus guarda dalla tribuna prima dell’amichevole pre-stagionale tra Pro Vercelli e Juventus Next Gen allo Stadio Silvio Piola il 13 agosto 2023 a Vercelli, Italia. (Foto di Jonathan Moscrop/Getty Images)

Alla Juventus il giovane Cherubini

In cambio di Huijsen la Juve riceverà il giovane talento della Primavera romanista Luigi Cherubini, esterno classe 2004, che si trasferirà in bianconero a titolo definitivo con i giallorossi che però continueranno a detenere il 50% sulla futura rivendita. Un’operazione che giova ad entrambi i club visto che Cherubini sarebbe andato in scadenza di contratto a fine stagione rifiutandosi di rinnovare con il club di Jose Mourinho.