Quante volte, quando arriva l’ora di allenarsi, si cercano mille scuse pur di non alzarsi dal divano? Vincere la pigrizia, così come la noia, non sempre è semplice: in estate il caldo mette ko così come in inverno il maltempo e le gelide temperature possono demotivare. Come fare al fine di affrontare lo sport con entusiasmo e abbandonare, una volta per tutte, la sedentarietà? Semplice, basta trovare un partner con cui fare squadra. Non uno qualsiasi bensì la propria dolce metà. Proprio così, stando a quanto si legge sul The Guardian, correre in coppia risulta essere un ottimo escamotage per avere la spinta necessaria per uscire dalla tana pronti per un workout divertente ed entusiasmante.
Quando il sudore distrae, il polsino asciuga
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Correre in coppia, i benefici
Allenarsi in coppia ha tanti vantaggi: a confermarlo è stata una ricerca condotta dai ricercatori della Kansas State University secondo la quale unire le forze permetterebbe di aumentare tanto l’intensità quanto la durata dell’esercizio. Non solo, correre in due ridurrebbe la percezione della fatica e aiuterebbe anche a raggiungere più facilmente gli obiettivi: se si ha qualcuno accanto, dunque, ci si sprona a vicenda e si evita di interrompere la pratica sportiva.
Anti-sudore e stilosa, spazio alla bandana
Allenarsi con il partner migliora la performance e l’intesa
Correre con il partner rende l’esercizio un’esperienza condivisa e ciò non fa altro che fortificare la relazione. Molti studi, infatti, hanno rivelato che le coppie che fanno attività fisica insieme hanno una migliore intesa sessuale. Da non sottovalutare poi la questione sicurezza. Nei mesi invernali, quando le giornate si accorciano e fa buio prima, non essere sole permette di vivere il tutto con serenità: la presenza del proprio lui, infatti, riduce le probabilità di fare incontri sgradevoli e ritrovarsi in situazioni a rischio.
Non solo: in caso di malessere o di piccoli infortuni avere al proprio fianco qualcuno pronto a intervenire tempestivamente permette di vivere la corsa con una maggiore tranquillità. Come si dice, in amore si condivide tutto, anche lo sport e, ovviamente, la fatica.
[amazon_link asins=’B07DVXR8PY’ template=’template-custom’ store=’sport0102-21′ marketplace=’IT’ link_id=’089207f1-a579-4c5e-a7e7-75f45c749192′]