Run In Como – IX Edizione
Partirà alle 9 del mattino del prossimo 5 maggio, la nona edizione della mezza maratona del lago di Como. La “21 chilometri competitiva” o per essere precisi 21,097 KM. Come mai una distanza così breve? La ragione è semplice: basta quella magnifica vista a togliere il fiato ai partecipanti. Un circuito che ruota attorno al lago di Como da percorrere in una manciata di ore.
Guarda anche: Skyrunning, la corsa ad alta quota
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Il percorso
Partenza dal Tempio Voltano e poco dopo passaggio attraverso la splendida Villa Olmo. Poi si costeggia il lago che terrà quasi sempre compagnia ai podisti nella loro fatica. A seguire, sempre in direzione nord sino al giro di boa, si attraversano Tavernola, Cernobbio, Moltrasio e Carate Urio. Al km 5 e 7 ci sono le salite, che poi si ritroveranno al km 13 e 14,5, dato che il percorso è costituito da andata e ritorno sulla stessa via. Non sono salite particolarmente lunghe o difficili, tuttavia da affrontare con giudizio.
Partecipare alla Run In Como non significa solo competere. Come sempre questi splendidi eventi del fine settimana italiano sono mirati non solo alla promozione del territorio ma anche a offrire a tutta la famiglia intrattenimento e divertimento. Una versione non competitiva della mezza maratona e una dieci chilometri non competitiva sono le altre soluzioni per unirsi alla festa.
La 10 K RUN (ma a dire la verità si tratta di soli 8 chilometri) è una corsa NON competitiva che si svolge su strade comunali e provinciali, completamente asfaltate.
Le iscrizioni per i tre eventi sono aperte fino al 2 maggio. È possibile iscriversi tramite il sito ufficiale dell’evento.
Per i più piccoli: KID’S Run
Per i più piccoli, in occasione dell’evento Run in Como 2019 si svolgerà anche la KID’S Run, corsa non competitiva ed a carattere ricreativo per bambini fino a 14 anni che partirà nella giornata di domenica 05 maggio 2019 alle ore 10.30 con partenza ed arrivo al Tempio Voltiano, un museo sulla riva del lago inaugurato nel 1928.
Scopri la corsa più gelida del mondo
[content-egg module=Amazon template=list next=1]