È Cristiano Ronaldo il vincitore del premio di giocatore migliore del mese di gennaio in Serie A. Lo ha reso noto la Lega di Serie A. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso all’attaccante bianconero di primeggiare questo mese ci sono, come informa la stessa Lega, “una performance di efficienza tecnica del 94,3 per cento e fisica del 91,5. Poi una percentuale di riuscita superiore al 50 per cento nei passaggi ad altissima difficoltà.
Inoltre CR7 punta l’avversario in otto occasioni su dieci delle occasioni di uno contro uno offensivo, saltandolo nel 50 per cento dei casi. “Il 2020 di Ronaldo è iniziato nel migliore dei modi – ha commentato l’ad della Lega di Serie A, Luigi De Siervo -, in quattro partite ha messo a segno 7 gol, fra cui una tripletta e una doppietta, servendo un assist e contribuendo con le sue prestazioni al primato in classifica della Juventus. Il fuoriclasse portoghese sta attraversando uno straordinario momento di forma, considerando che va in gol da otto partite consecutive”.
Ronaldo ha ricevuto il premio prima del fischio d’inizio di Juventus-Fiorentina. Partita in cui il portoghese ha messo a segno due gol, entrambi su rigore (di cui il secondo molto contestato dai viola), decisivi per il 3-0 finale. Nel premio istituito quest’anno dalla Lega di A, Cristiano succede a Ribery, Milikovic-Savic, Nainggolan e Immobile.