I riflettori dei circuiti mondiali di beach volley tornano a puntare su Roma. A 10 anni dall’ultimo Mondiale di pallavolo su sabbia tenutosi nella capitale, il Foro Italico tornerà a fare da cornice all’appuntamento del 2021. Lo ha annunciato il presidente della FIVB Ari Graca in durante la conferenza stampa che ha presentato la tappa conclusiva del World Tour, altro evento atteso nella Città Eterna.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Mondiali di beach volley e World Tour Finals
Le finali del World Tour si terranno infatti nella capitale dal 4 all’8 settembre 2019, mentre il 2021 sarà l’estate dei Mondiali di beach volley. “Vogliamo creare una serie di eventi professionali di beach costruiti intorno ai giocatori in luoghi iconici. Nella nostra strategia l’Italia è destinata a organizzare eventi Fivb a partire da queste Finals e nel 2021 l’Italia ospiterà i Mondiali, dieci anni dopo quelli del 2011” ha dichiarato Graca. Fra l’altro, anche l’anno 2020 non rimarrà a bocca asciutta: si giocherà infatti nella capitale un Grand Slam.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
L’intento, hanno sottolineato Giovanni Malago’, presidente del CONI, e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Giancarlo Giorgetti, è non solo quello di adoperarsi perché uno degli sport più seguiti dell’Olimpiade, il beach volley, trovi la cornice adatta alla sua gloria. Ma anche creare eventi collaterali, utilizzando scenari unici al mondo per veicolare sport e spettacolo, come avverrà per le partite di questo settembre. Non a caso la location scelta è il Foro Italico. Un grande progetto promozionale dunque, che mira ad innalzare la visibilità di questo sport, ma anche aumentare la qualità delle manifestazioni ad esso dedicate.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]