Roma-Parma probabili formazioni del lunch match della diciassettesima giornata della Serie A che si gioca domani alle 12:30 all’Olimpico. Con due squadre affamate di riscatto e punti preziosi, la sfida all’Olimpico promette spettacolo e intensità . La Roma cercherà di sfruttare la qualità del suo reparto offensivo, mentre il Parma punterà su compattezza e ripartenze per strappare un risultato positivo.
📋 I convocati per #RomaParma#ASRoma pic.twitter.com/yrY67KmQXn
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 21, 2024
Le scelte di Ranieri
La Roma si prepara ad affrontare il Parma con l’obiettivo di riscattare la sconfitta contro il Verona. Ranieri sembra orientato a lanciare Dybala dal primo minuti, nonostante le continue voci di mercato sul conto dell’argentino. Tra i pali, spazio a Svilar, chiamato a confermare la sua affidabilità . In difesa, il trio composto da Mancini, Ndicka e Hermoso, con quest’ultimo sempre più punto fermo nello schieramento di Ranieri.
Sulle fasce agiranno Celik e Angelino, pronti a garantire ampiezza e spinta alla manovra. Al centro del campo, il regista sarà Paredes, affiancato dal giovane Pisilli, che sta impressionando per dinamismo e qualità . In attacco, la punta di riferimento sarà Dovbyk, supportato da Dybala e Saelemaekers, pronti a creare pericoli con tecnica e inserimenti.
Le scelte di Pecchia
La sconfitta contro il Verona ha complicato la situazione del Parma, ma i crociati sono chiamati a reagire. Il tecnico Fabio Pecchia dovrà fare i conti con l’assenza di Estevez, fermato da un problema muscolare, e una situazione infermeria che non offre recuperi significativi.
Davanti a Suzuki, dovrebbe tornare dal primo minuto la coppia Delprato-Balogh, con Hainaut largo a destra e Valeri a sinistra. In mediana, Sohm sarà affiancato da Keita, mentre sulla trequarti è aperto il ballottaggio tra Hernani e Haj Mohamed.
Sugli esterni, confermato Dennis Man sulla destra, mentre sulla sinistra la scelta è tra Mihaila, Cancellieri e Almqvist, con il rumeno in leggero vantaggio. In attacco, il riferimento sarà Bonny, chiamato a interrompere il digiuno di gol che dura ormai da diverse settimane.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Paredes, Pisillo, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Haj Mohamed, Mihaila; Bonny.