x

x

Vai al contenuto

Roma, chi è Luigi Cherubini: il classe 2004 lanciato da Mourinho

Cherubini

Luigi Cherubini è il nuovo debuttante nelle file della Roma: il classe 2004, capitano della Primavera, è stato lanciato da Mourinho negli ultimi minuti dell’ultimo match di Europa League dei giallorossi contro lo Slavia Praga. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Pozzecco nuovo coach del Villeurbanne: resterà part-time con l’Italia

Leggi anche: NBA, Harden lasciato a terra dall’aereo dai Sixers: la spiegazione

Luigi Cherubini
Luigi Cherubini festeggia con Riccardo Pagano dopo la vittoria per 2-0 nella terza giornata del Gruppo G di UEFA Europa League tra AS Roma e Slavia Praga allo Stadio Olimpico il 26 ottobre 2023 a Roma. (Foto di Alberto PIZZOLI / AFP) (Foto di ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

José Mourinho ha fatto esordire un altro giovanissimo nella Roma. Dopo i debutti di D’Alessio, Pagano, Missori e Pisilli, è arrivato il turno anche di Luigi Cherubini. Esterno d’attacco classe 2004, capitano della Primavera, è stato mandato in campo dallo Special One nei minuti finali dell’ultimo match di Europa League contro lo Slavia Praga.

Intervenuto nel post-partita, il tecnico giallorosso ha così commentato l’esordio: “Vedo uno che corre da me, che mi abbraccia. È Cherubini, un altro che è arrivato piccolino piccolino qui, sicuro oggi San Basilio è in festa perché un figlio di San Basilio ha debuttato nella Roma”.

Il percorso di Cherubini

Finalmente è arrivato il debutto ufficiale per Luigi Cherubini, che era stato convocato da Mourinho già la scorsa stagione – il 27 ottobre 2022 – in occasione di una trasferta a Helsinki. Durante la pausa per i Mondiali in Qatar, il giovane classe 2004 ha partecipato alla tournéè in Giappone dei giallorossi, giocando qualche minuto.

Lo Special One è solito seguire fisicamente le partite della Primavera ed è nelle sue abitudini quella di concedere l’esordio l’esordio in prima squadra ai giovanissimi del settore giovanile. Cherubini ha vinto uno scudetto con l’Under 15 e un altro con l’U17.

Argomenti