Tutti gli amanti della saga di Rocky, almeno una volta nella vita, hanno sognato di affrontare la scalinata di Philadelphia, correndo un gradino dopo l’altro. E una volta arrivati, alzare le braccia al cielo come faceva Sylvester Stallone nel capolavoro del 1976.
Philadelphia è diventata una meta anche per questo: l’occasione di correre su quella scalinata. Ci si può andare da turisti, oppure si può affrontare la cosa con tanto di competizione. Come? Partecipando alla Rocky Run il prossimo 9 novembre.
Guarda anche: Creed II arriva in Home Video, ecco il DVD e il Blu-ray da non perdere
Partenza il 9 novembre 2019
Ci sono tre tipi di gare alla Rocky Run di Philadelphia. Quella di 3.1 miglia (5 chilometri), quella di 10 miglia (circa 18 chilometri) e la Italian Stallion Challenge che unisce entrambe le gare (3.1 miglia + 10 miglia, un totale di 24 chilometri). La corsa inizia a Kelly Drive, proprio di fronte al Philadelphia Museum of Art. E finisce nuovamente in quel punto esatto. Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che la corsa non viene conclusa in cima alle scale. Ma questo non frenerà di certo la voglia salire in cima per il photofinish perfetto.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Le regole
I partecipanti alla Rocky Run dovranno mantenere un’andatura di quindici minuti per miglio. Nel caso di partecipazione alla Italian Stallion Challenge, allora l’andatura dovrà essere più veloce, tredici minuti per miglio in modo da assicurarsi la partenza per la seconda parte della gara lungo le dieci miglia.
La Rocky Run è anche l’occasione di contribuire ad attività di solidarietà e versare 100 dollari per la fondazione Special Olympics che si prende cura di adulti e bambini disabili. La maratona mette dunque in palio una t-shirt speciale per coloro che faranno la donazione. E invita a indossare quella t-shirt per ispirare anche gli altri partecipanti. Sarà già possibile donare attraverso il sito sin dal prossimo 16 luglio.
Leggi anche: le dieci frasi motivazionali di Rocky
Una maratona virtuale
Chi non potrà esserci, invece, avrà comunque l’occasione di partecipare alla maratona di Philadelphia a distanza. La Rocky Run potrà infatti essere completata anche in modalità virtuale. Gli utenti potranno collegarsi al sito il 9 novembre e condividere foto della virtual race sui social media con gli hashtag #virtualrockyrun #rockyrun. Anche loro riceveranno gadget virtuali. Bisognerà però registrarsi quanto prima: la scadenza è il 18 ottobre, a meno che l’evento non sia già sold out.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Main Event: la Italian Stallion Challenge
La 13.1 miglia Italian Stallion Challenge (e dunque “La sfida dello Stallone Italiano“) chiede ai partecipanti di completare entrambi i percorsi e “uscire dal ring” da campioni. Tre le medaglie di vittoria in palio. Alle 7 in punto si partirà per completare il primo percorso di 3.1 miglia. Quello di dieci miglia inizierà esattamente 45 minuti dopo (alle 7.45 del mattino). Il tutto mantenendo un’andatura di 13 minuti a miglio per non perdere il ritmo. Chi parteciperà alla maratona potrà portarsi comunque a casa un “malloppo” che prevede anche una maglietta di Rocky e una medaglia di partecipazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento