x

x

Vai al contenuto

Retegui al Genoa: operazione in chiusura. Le cifre

Retegui si allena

Mateo Retegui è ad un passo dal diventare un nuovo attaccante del Genoa. Il classe ’99 ha raggiunto l’accordo con il club ligure che ora è in aperta trattativa con il Boca Juniors con cui si sta definendo il trasferimento a titolo definitivo del centravanti italo-argentino in cambio di 16-17 milioni di euro bonus compresi.

Leggi anche: Rinforzo da Serie A per il Genoa: vicino Retegui

Leggi anche: Mancini: “Semifinale è una soddisfazione. Abbiamo un grande futuro”

L’entourage di Mateo Retegui, attualmente in prestito al Tigre, ha dato il proprio consenso al trasferimento al Genoa che nelle prossime ore formalizzerà l’offerta ufficiale da presentare al Boca che, stando alle cifre che filtrano, dovrebbe accettare senza remore. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Retegui con la divisa d'allenamento della Nazionale
Mateo Retegui in attesa di cominciare gli allenamenti in vista di una gara di Nations League con l’Italia

Le altre operazioni di calciomercato del Genoa

Sembra dunque essere questione di ore per il trasferimento in Serie A di Mateo Retegui che programmerà nei prossimi giorni il proprio arrivo in Italia, atteso dall’entusiasmo dei tifosi rossoblù trepidanti di abbracciare il proprio nuovo centravanti. Il grifone nel frattempo è vicino all’acquisto dell’ex Milan e Torino Soualiho Meite, l’anno scorso protagonista con la maglia della Cremonese. Il 29enne si trasferirà in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto. La dirigenza ligure sta trattando con il Milan anche l’acquisto di Matteo Gabbia, centrale difensivo seguito anche dal Frosinone.