Il Paris Saint Germain è vicino al trovare un accordo con Julian Nagelsmann per il ruolo di nuovo allenatore del club. Termina dunque dopo una sola stagione l’avventura di Galtier con il club parigino
Psg Nagelsmann. Quella che sta vivendo il Psg al termine della stagione è una piccola rivoluzione. Dopo gli addii ingombranti di Messi e Sergio Ramos, il club parigino ha in programma di cambiare allenatore. Un profilo in grado di permettere al club di raggiungere la tanto agognata finale di Champions League, e possibilmente anche vincerla. Il nome individuato è quello di Julian Nagelsmann, giovane allenatore talentuoso rimasto senza squadra dopo l’esonero al Bayern Monaco.
Psg Nagelsmann, il punto della trattativa
Tra l’allenatore tedesco e la società francese ci sono stati passi in avanti e la sensazione è quella che ci si possa dirigere verso una chiusura dell’affare. Il tecnico tedesco ha guidato il Bayern Monaco per un anno e mezzo, conquistando una Bundesliga e due Supercoppe di Germania. L’eliminazione della Champions League e un campionato non esattamente all’altezza delle aspettative però sono rendimenti che sono costati l’esonero a Nagelsmann, che ora è però pronto a partire con una nuova avventura.
Galtier saluta dopo una sola stagione
La vittoria del campionato non è stata sufficiente a Galtier per conservare il proprio posto sulla panchina del Psg. A breve è atteso il comunicato dell’esonero dal club francese. Fatale per lui l’eliminazione agli ottavi di Champions League. Il suo nome adesso è sulla lista di De Laurentis per sostituire Spalletti come nuovo allenatore del club azzurro.