x

x

Vai al contenuto

Pool running, correre in piscina

Pool running

Con l’arrivo del caldo, sono in molti a rivedere le modalità di allenamento preferendo alla palestra la piscina. Meglio ancora se en plein air. In occasione dell’ultima edizione di RiminiWellness, kermesse dedicata al mondo dello sport e del benessere, sono state presentate le ultimissime tendenze per quel che concerne il water fitness. La classica acqua gym è ormai superata. Sono tante, infatti, le discipline che permettono di allenarsi in chiave ludica: qualche esempio? Si spazia dall’Aquapole, ovvero la versione acquatica della pole dance in acqua, all’Aguamovida, ovvero la danza reggae dedicata a tutti coloro che alla pista da ballo preferiscono la piscina.

Occhialini per il nuoto, accessori indispensabili

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Pool running, correre in acqua

Non potevano mancare ovviamente l’Aqua Zumba, la versione in vasca della nota danza sudamericana così come l’Aquacycling, attività sportiva praticata con una cyclette (detta hydrobike) dedicata a tutti coloro che, nemmeno in acqua, sanno rinunciare a una bella pedalata. Anche gli amanti della corsa, grazie al Pool running, possono trovare pane per i loro denti: a finire in acqua sono anche i tapis roulant che, posizionati a fondo vasca, invitano a camminare e/o a correre in maniera più o meno energica.

I benefici

Lezione dopo lezione questo workout permette di perdere peso, tonificare il fisico (tanto la parte alta quanto quella bassa) e allenare il cuore, il tutto senza affaticare troppo le articolazioni. E non solo. Risulta infatti essere un toccasana per chi ha problemi di cellulite e ritenzione idrica: la resistenza esercitata dall acqua effettua una sorta di massaggio sui cuscinetti. Da non sottovalutare poi gli effetti benefici che si riscontrano a livello psicologico: questa disciplina, infatti, promuove una sensazione di benessere con effetti positivi sull’umore. Niente scuse dunque, è arrivato il momento di tuffarsi pronti a dare un calcio alla sedentarietà, nonché alla pigrizia.

Pedana vibrante, le migliori per tenersi in forma

[amazon_link asins=’B01G55OX2O’ template=’template-custom’ store=’sport0102-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6b81636-7e38-40f5-ac50-25ad9a7e6964′]