Boxe, Muai Thai e combattimenti vari… piacciono a molti, ma non sono per tutti! Inevitabilmente. Come ovviare, dunque, al piacere di emulare i fighter più famosi senza farsi male, o peggio? Non sarà un caso se da qualche decennio, la categoria dei Picchiaduro continua a essere una delle più amate e giocate dagli appassionati dei videogame. Come sarà bene non sottovalutare il fatto che siano sempre di più le figure femminili nei cosiddetti Fighting Game. Ma tra grandi classici e prossimi titoli, che donne guerriere ci aspettano ancora?
Leggi anche: Mia Kang, la modella lottatrice salvata dal Muay Thai
Protagoniste demoniache del nuovo Skullgirls
E se le ‘Uncensored‘ SNK Heroines: Tag Team Frenzy sono appena arrivate anche su PC, un altro gioco molto atteso – per quanto non inedito – nella sua versione per delle nuove piattaforme è probabilmente lo Skullgirls 2D Encore della Lab Zero Games (distribuito da Autumn Games). Dopo l’anteprima al PAX East di Boston, a Primavera dovremmo poter scoprire la versione per Nintendo Switch e Xbox One, e i nuovi personaggi promessi. Una cantante d’opera non morta, una clone della Filia originaria, un wrestler di ispirazione letteraria e la vampira egizia Eliza, parassita scheletrico incluso, si affiancheranno alle già note eroine impegnate nella ricerca del manufatto demoniaco che dà il nome al gioco.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Sull’Isola dei Pirati… e delle piratesse
Non female focused, ma indubbiamente interessante dal punto di vista collaborativo, il 15 marzo sarà intanto il momento di One Piece World Seeker (per Ps4, PC e Xbox One). Sviluppata da Ganbarion e Bandai Namco Entertainment, la nuova avventura di Rufy & Co. ci porterà sulla Prison Island divisa tra pro e contro Marina. Si sa, in questi giochi è inevitabile scegliere da che parte stare. E in questo caso vi si offre la possibilità di optare per le forme morbide della agguerrita piratessa Nami, la sua amica archeologa Nico Robin, ‘Luce della Rivoluzione’ o la Leader anti Marina Jeanne, new entry dai capelli verde chiaro tutta da scoprire.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Consigli.it per voi: Il meglio del cinema di arti marziali in sei film fondamentali
I grandi attesi del 2019
A fine anno potreste sfruttare la modalità Battle Royale del Combat Core atteso per novembre, e mettere in campo tutte e quattro le combattenti del gioco sviluppato da MABManZ (anche grazie alla raccolta fondi su KickStarter). O – senza aspettare tanto – dominare i diversi palcoscenici del Dead or Alive 6. Dal primo marzo la Koei Tecmo dovrebbe distribuire il nuovo capitolo del picchiaduro creato da Team Ninja, e permetterci di comprovare quanto il sesso debole non sia affatto tale. Almeno a voler festeggiare il prossimo otto marzo in compagnia delle varie Kasumi, Helena, Hitomi, Leifang, Ayane, Marie Rose, Honoka, Tina, Mila, Christie, Nico, Kokoro… Ognuna col suo inconfondibile stile, di combattimento e non solo.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Le prossime regine della violenza digital
Certo, ad aprile ritroveremo anche qualche vecchia conoscenza in Mortal Kombat 11 o Power Rangers: Battle for the Grid, e sarebbe dura scegliere la nostra nuova guerriera preferita. Tra le tante scelte offerte da Uno contro uno, 2 vs 2, scontri gruppo, Tag team o Team battle, combo e mosse speciali e strategie particolari da impiegare in Survival Mode e Time Attack, punteremmo più sulla Iori Yagami new entry di Million Arthur: Arcana Blood per PC che speriamo di vedere in estate. Sarà lei a conquistarci? O magari la trasformista Gamagoori Ira di Kill la Kill the Game: IF e le tarantiniane contender del violentissimo GUTS (per ora solo per PC)? Aspettiamo e vedremo.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Consigli.it per voi: Tartarughe ninja, per mille avventure da giocare!
Da quelle parti – senza offesa per i fan di D.B. Judge, della cyber Anita, della biker russa Svet Kanyvel o della artistica Risa Akabane – c’è una delirante Miranda Hut, buongustaia dalle doti nascoste che potrebbe sorprenderci. E magari a entrare nella ideale top ten dove la attendono Le storiche Chun Li e Poison di Street Fighter, la Phoebe Elizabeth Audelia Hemsworth quarta di Battleborn, le streghe Aoko e Alice di Mahōtsukai no Yoru, l’affascinante spagnola Maria tra le tante splendide donne di Nioh, Mio Kisaki e le sue amiche di Walkure Romanze, Laura di Street Fighter 5 e Cassie Cage, figlia di Johnny Cage e Sonia Blade e salvatrice del mondo in Mortal Kombat X.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]