x

x

Vai al contenuto

Per Paltrinieri sfida in mare aperto, a Miami

Paltrinieri

Gli impegni di Gregorio Paltrinieri si sommano in un’agenda degna di una stella del nuoto contemporaneo. L’olimpionico azzurro, di recente protagonista persino al Fuorisalone di Milano (come testimonial della capsule collection Arena per Jacuzzi e della vasca per il nuoto controcorrente Jacuzzi SwimSpa) è ufficialmente in preparazione per i campionati di acque libere negli Stati Uniti.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Paltrinieri, un’agenda fitta di impegni

Open Water National Championships è la sfida che ‘SuperGreg’ affronterà a Miami il 3 e il 5 maggio. Rispettivamente, saranno di 10 chilometri e 5 chilometri i percorsi in mare aperto, nella riserva naturale di Key Biscane. Un’importante prova prima del mondiale a Gwangju, in Corea, che vedrà i primi 10 nuotatori classificarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Per Gregorio Paltrinieri si tratta della settima e ottava prova in acque libere. Lo scorso febbraio, a Doha, il campione italiano si classificò al quarto posto.

Dopo gli assoluti abbiamo ripreso a lavorare al Centro Federale di Ostia con un collegiale generale (un allenamento al giorno in acqua e tre settimanali in palestra). Dopo Pasqua aumenteremo a dieci sedute in acqua e tre in palestra a settimana” racconta a FIN il tecnico federale Stefano Morini, che seguirà la trasferta dal 29 aprile al 7 maggio. “E dopo Miami andremo in altura a Flagstaff in Arizona dove ci raggiungeranno tutti gli atleti stanziali di Ostia insieme a Simona Quadarella. Gabriele Detti il 24 aprile farà la tappa delle World Series di Hangzhou, poi passerà da Ostia e verrà in America per la seconda parte della preparazione“.

Insieme al campione olimpico in carica dei 1500 metri stile libero, anche Domenico Acerenza che parteciperà alla 5 km. E Mario Sanzullo competerà in entrambe le gare. In contemporanea, si svolgerà anche la seconda tappa delle World Series alle Seychelles, dove parteciperanno Arianna Bridi e Rachelle Bruni.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti