Il Cagliari di Ranieri ha messo a segno una piccola impresa: nel turno valido per la decima giornata di Serie A i sardi hanno rimontato il Frosinone da 0-3 a 4-3, conquistando una vittoria adrenalinica. Decisive le reti di Oristanio, Makoumbou e una doppietta di Pavoletti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Cardinale vuole Ibra: c’è un’altra proposta sul tavolo
Leggi anche: Bellingham da record: 13 gol in 13 gare, eguagliato Ronaldo
Incredibile quello che è successo alla Unipol Domus tra Cagliari e Frosinone. I sardi hanno trovato la prima vittoria in campionato al termine di una partita incredibile: sotto 3-0, è arrivata una pazzesca rimonta culminata con il 4-3 finale. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Soulé a metà primo tempo.
Poco dopo i padroni di casa hanno fallito l’opportunità di pareggiare, ma dal dischetto Mancosu ha centrato la traversa. Sono arrivati allora il 2-0 prima, firmato sempre da Soulé e poi il tris a inizio ripresa di Brescianini. Proprio quando sembrava tutto finito, sono arrivate le reti del Cagliari ad accorciare le distanze, con Oristanio e Makoumbou. Al 94′ Pavoletti ha trovato la rete del pareggio e poco dopo – incredibilmente – anche quella del 4-3 e della vittoria per i rossoblù.
Cagliari-Frosinone, il tabellino
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez (42’ pt Zappa), Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola (1’ st Pavoletti), Makoumbou, Prati; Jankto (19’ st Azzi), Mancosu (19’ st Viola); Luvumbo (19’ st Oristanio). All: Ranieri.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola (29’ st Oyono), Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (35’ st Okoli), Barrenechea, Reinier (29’ st Bourabia); Soule, Cuni (10’ st Cheddira), Baez (10’ st Garritano). All.: Di Francesco.
ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino (To)
MARCATORI: 23’ e 37’ pt Soulé (F), 4’ st Brescianini (F), 26’ st Oristanio (C), 31’ st Makoumbou (C), 48’ e 50’ st Pavoletti (C).